Gran Paradiso Guide - Chi Sono - Gran Paradiso Guide - Stefano Dalla Gasperina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stefano Dalla Gasperina

Ho iniziato ad andare in montagna nelle vallate  del Gran Paradiso, in particolare sul versante piemontese.  E’ su queste montagne che all’inizio degli anni ottanta ho imparato ad arrampicare,così per gioco con dei coetanei. Tante montagne, tanti amici, tanti itinerari in giro per le Alpi e la voglia di lavorare e a contatto con le Persone e con la Natura mi ha portato a diventare guida alpina, professione che svolgo nella sua eccezione più "classica"… far scoprire la Montagna e le attività praticabili! Questa professione, grazie all’opportunità di conoscere persone e visitare posti nuovi mi regala grandi soddisfazioni, ma credetemi anche grandi responsabilità!

La passione per il mestiere di Guida Alpina mi ha spinto a lavorare in diverse realtà nelle alpi, dal Monte Rosa a Verbier, da Chamonix a Zermatt, perché credo che solo conoscendo altri professionisti e con il reciproco scambio di esperienza si possa crescere professionalmente, ma soprattutto arricchirci umanamente!
Dopo diversi anni di lavoro in giro per le alpi, faccio questa scommessa per valorizzare e  far scoprire un’area delle alpi a cui sono particolarmente affezionato.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu