Chi siamo
Stefano Dalla Gasperina

Inizia ad andare in montagna nelle vallate del Gran Paradiso, in particolare sul versante piemontese dove risiede ormai dal 1981. E’ su queste montagne che all’inizio degli anni ottanta impara ad arrampicare. Tante montagne, tanti amici, tanti itinerari in giro per le Alpi e la voglia di lavorare e a contatto con le Persone e con la Natura lo portano a diventare, nel 1997, guida alpina, professione che svolge nella sua accezione “classica”: far scoprire la Montagna e le attività in essa praticabili!
La passione per il mestiere di Guida Alpina lo spinge a lavorare in diverse realtà dell’arco alpino, dal Monte Rosa a Verbier, da Chamonix a Zermatt, a stretto contatto con altri professionisti e con reciproco scambio di esperienze che lo fanno crescere professionalmente e umanamente. Il lavoro in località tradizionalmente frequentate da appassionati di tutto il mondo, lo portano a sviluppare un approccio internazionale al mestiere di guida.

Paolo Intropido

Ho frequentato le montagne fin da piccolo, insieme ai miei genitori, ma la scelta di diventare Guida Alpina è venuta in età adulta, dopo diverse esperienze professionali.
Da sempre legato al Gran Paradiso, in particolare alla Valle dell'Orco, la mia curiosità mi ha spinto a viaggiare verso mete lontane.
Ho fatto trekking sciato, scalato in Cile Marocco, Mali, Stati Uniti, Canada, Svezia e Norvegia ed ho partecipato a spedizioni in Kirghizistan e Nepal.
Tuttavia considero le Alpi il miglior posto dove poter esercitare la mia professione.
Mi piace particolarmente condividere la mia esperienza, e vedere le persone che vengono con me progredire nella propria conoscenza della Montagna.

Paolo Intropido
Torino Italy
Tel +393397807369

  ITALIANO   ENGLISH